Non voglio che questo primo articolo sia un’introduzione alla mia persona, a quello che faccio o a chi sono. Per quello c’è una pagina dedicata nel footer! Vogio subito parlarvi di dove sono in questo momento che sto scrivendo: in volo da Milano a Bangkok (dove in realtà passerò solo un’ora per prendere il volo…
L’Australia è come uno swing. Proprio come un’altalena: un giorno sei in alto, hai un lavoro, tutto sembra andare per il meglio mentre il giorno dopo ti ritrovi a dormire in macchina (Wally si chiama). Qui ti viene naturale fidarti delle persone — le persone in Australia sono davvero persone delle quali fidarsi (quasi tutti)…
Qualche settimana fa ho pensato a una cosa: il legno. In effetti, è un materiale resistente, ma quando ci ho pensato meglio, mi sono resa conto che, per quanto mi piacerebbe essere forte come il legno, non mi sento ancora così. E allora mi sono paragonata alla plastica dura. Un mese fa, ero plastica molle,…
14.03.2025 Bali Volo da quando avevo 11 mesi, ma non mi era mai capitata una situazione come quella che sto per raccontarti. Dopo un mese e mezzo nelle Filippine, il 14 avremmo dovuto prendere un volo da Manila a Bali. Il decollo era previsto per le 20:40, quindi ci siamo recati in aeroporto alle 17:30,…
📍 Manila, Filippine Volevo condividere brevemente un pensiero. Nel mio primo articolo ho parlato di come i social possano fare male, se usati nel modo sbagliato. Ma, come in ogni cosa, esiste anche l’altra faccia della medaglia: quanto possono fare bene, se usati nel modo giusto. Qualche mese fa, mentre scorrevo senza troppa attenzione TikTok,…
La ricchezza si trova nella felicità Stamattina, camminando per le vie di Pajac, una zona di Lapu-Lapu, Cebu, sono stata pervasa dalla semplicità e dalla leggerezza delle persone del posto. Le percepisco come anime pure. Non so se capisci cosa intendo ma posso solo dirti che mi sono emozionata. È una zona commerciale e residenziale diversa da…