Peggior miglior volo

14.03.2025 Bali

Volo da quando avevo 11 mesi, ma non mi era mai capitata una situazione come quella che sto per raccontarti. Dopo un mese e mezzo nelle Filippine, il 14 avremmo dovuto prendere un volo da Manila a Bali. Il decollo era previsto per le 20:40, quindi ci siamo recati in aeroporto alle 17:30, con largo anticipo. Una volta arrivati, andiamo a guardare sul tabellone per vedere il nostro gate, ma del nostro volo non c’era traccia. Chiediamo ai ragazzi della Cebu Pacific (la nostra compagnia aerea) dove fosse il volo e ci rispondono che, nonostante tutto, avremmo potuto comunque fare il check-in.

Ci dirigiamo verso il banco e, con i bagagli in mano, ci presentiamo. La ragazza al check-in ci comunica che avevamo perso il volo. Le chiedo come fosse possibile, considerando che il nostro volo sarebbe partito tra tre ore, e lei risponde che il volo era stato anticipato alle 18:20. Le chiediamo spiegazioni, ma ci informa che l’avviso era stato inviato il giorno precedente via email. Ne io né il mio ragazzo avevamo ricevuto alcuna comunicazione. Purtroppo, non c’era molto da fare, così ci hanno prenotato sul volo successivo, che sarebbe partito alle 3:50 del mattino. Ci siamo così trovati ad aspettare 10 ore in aeroporto.

Inutile dire che eravamo tutti nervosi e stanchi, ma ero convinta che qualcosa di positivo sarebbe successo. E infatti è stato così. In primo luogo, un’altra coppia aveva avuto lo stesso problema e, mentre aspettavamo insieme, ho avuto modo di chiacchierare con una ragazza davvero simpatica, gentile e con cui condividevo molti tratti di personalità. In secondo luogo, la mattina presto, quando finalmente siamo partiti, il cielo ci ha regalato una delle albe più belle che abbia mai visto.

10 ore di attesa, forse, valeva la pena di aspettarle..


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *